L’8 gennaio 2024 IRIAL ha raggiunto la certificazione ISO 28000 dall’ente di certificazione BUREAU VERITAS.
ISO 28000:2022 – Norma per la sicurezza nella catena di fornitura – è uno standard ISO pubblicato dall’Organizzazione Internazionale di Standardizzazione che include i requisiti della gestione del sistema di sicurezza aziendale in relazione alla catena di fornitura.
Il 9 gennaio 2024 IRIAL ha raggiunto la certificazione ISO 9001 dall’ente di certificazione BUREAU VERITAS.
ISO 9001:2015 – Norma per la gestione della qualità.
Il 16 febbraio 2024 IRIAL ha ottenuto i certificati MED – MODULO B per i suoi due cicli di produzione dall’ente di certificazione RINA.
La Direttiva MED (2014/90/UE) ha lo scopo di migliorare la sicurezza in mare e prevenire l’inquinamento marino mediante l’applicazione uniforme dei pertinenti strumenti internazionali relativi all’equipaggiamento marittimo da installare a bordo delle navi UE e di garantire la libera circolazione di tale equipaggiamento all’interno dell’Unione.
Il 12 marzo 2024 IRIAL ha ottenuto il certificato Green Energy dalla società ALPERIA.
Alperia Green Energy attesta che IRIAL contribuisce alla protezione del clima e dell’ambiente utilizzando energia elettrica pulita proveniente al 100% da fonti energetiche rinnovabili.
Il 12 marzo 2024 IRIAL ha ottenuto il certificato Green Gas dalla società ALPERIA.
Alperia Green Gas attesta che le emissioni di CO2 generate da IRIAL con la combustione del gas sono compensate tramite investimenti certificati in progetti a tutela del clima, conformi al Gold Standard e/o al Voluntary Carbon Standard.